Senza categoria

Tennis, Florentino Perez vuole portare Federer – Nadal al Bernabeu! Pronta una super sfida con 80.000 spettatori

Pubblicato

il

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha sempre avuto il fiuto degli affari e non è nuovo a trovate eclatanti per soddisfare la voglia di sport degli appassionati dello sport. L’ultima indiscrezione che arriva dalla Spagna dice che il magnate spagnolo avrebbe proposto ai soci la scorsa notte il proprio desiderio di organizzare un ultimo e appassionante incontro tra i due dei più forti tennisti della storia del gioco, Rafael Nadal e Roger Federer.

La sede designata dalla proposta sarebbe a quanto pare proprio il tempio bianco del Bernabeu di Madrid, con 80.000 persone che si ritroverebbero così ad avere la possibilità di assistere all’ennesimo capitolo di una rivalità leggendaria che dura ormai da oltre 3 lustri. Naturalmente l’evento frantumerebbe il record di spettatori presenti dal vivo ad una partita di tennis, stabilito a Bruxelles nel 2010 quando ad assistere alla super sfida tra Serena Williams e Kim Clijsters si toccarono le 35.681 presente.

L’idea di giocare allo stadio di Madrid non è tuttavia nuova, nel 2012 Rafa aveva già ipotizzato di poter giocare contro l’attuale numero uno del mondo Novak Djokovic, ma il tutto svanì nel nulla quando lo spagnolo si infortunò al ginocchio e fu costretto a saltare anche l’Olimpiade di Londra 2012.

L’epico confronto tra Federer e Nadal, che sono davvero prossimi a toccare i 40 Grand Slams combinati in carriera ( e potrebbero trovarsi in una situazione di venti pari nel caso fosse il maiorchino a riuscirci per primo), possiede da sempre un fascino leggendario e proprio per questo Perez non è il primo che ha pensato ad una partita del genere. Prima del possibile match al Bernabéu, i due i tennisti con più Slam nella storia del tennis dovrebbero affrontarsi infatti anche il prossimo 7 febbraio a Cape Town, in uno stadio con capacità di 55.000 persone. Inoltre resta nella memoria la storica partita del 2007 dove a Maiorca si è disputato il match delle superfici, con metà campo in terra rossa e metà in erba.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: shutterstock.com

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version