Senza categoria
Tennis, Laver Cup 2019: Fabio Fognini perde da Jack Sock che riporta in parità il Resto del Mondo contro l’Europa
Nel secondo singolare della Laver Cup 2019 che si sta disputando al Palexpo di Ginevra Fabio Fognini è stato battuto col punteggio di 6-1 7-6 da Jack Sock in un’ora e mezza di gioco.
Primo set letteralmente dominato da Sock nel quale entrambi i protagonisti dimostrano di non essere al meglio della condizione fisica, in particolare Fognini comincia a giocare quasi in retromarcia, forse condizionato dall’infortunio alla caviglia, ma il 26enne statunitense, pur giocando quasi da fermo e dovendo salvare ben sei palle break trovandosi anche 0-30 nei suoi altri due turni di battuta strappa due volte il servizio all’azzurro che gioca in modo disastroso soprattutto col dritto e perde il primo parziale solamente in mezzora.
Nel secondo set il livello di gioco sale e c’è solo una palla break, che Fognini salva con un passante di rovescio. Si va al tie-break e qui il 32enne ligure di Arma di Taggia commette due errori decisivi, prima un passante di dritto in rete non impossibile e poi un doppio fallo. Morale della favola, Sock, che quest’anno aveva disputato solo cinque match senza vincerne nemmeno uno, riporta in parità il Resto del Mondo contro l’Europa ed è il primo a vincere per la sua squadra un match di singolare nella prima giornata in tre edizioni della manifestazione, così come peraltro Fognini è il primo a perderlo.
Dopo la vittoria dell’austriaco Dominic Thiem sul canadese Denis Shapovalov nel primo match è quindi tutto ancora in equilibrio e in serata si disputeranno il terzo singolare tra il greco Stefanos Tsitsipas e lo statunitense Taylor Fritz e poi il primo doppio, con da una parte lo svizzero Roger Federer e il tedesco Alexander Zverev e dall’altra Shapovalov e Sock, quest’ultimo si è confermato una volta di più uomo Laver Cup per il Resto del Mondo avendo dato un grande contributo nei doppi delle due passate edizioni.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
massimiliano.valle@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock