Seguici su

Senza categoria

Tennis, Laver Cup 2019: Isner rimonta Zverev e regala il pareggio a Team World

Pubblicato

il

Tutto in parità nella Laver Cup 2019. John Isner consente al Team World di pareggiare (nella seconda giornata ogni vittoria vale due punti) sul 3-3 contro il Team Europe. Il gigante americano ha sconfitto in tre set al super tie-break Alexander Zverev con il punteggio di 6-7 6-4 10-1 dopo un’ora e trentasei minuti di gioco. 

Nel primo set Zverev ha subito una palla break in apertura, ma Isner riesce a salvarsi. Da quel momento i due tennisti non concedono davvero più nulla nei propri turni di servizio e si va di conseguenza al tie-break. In questo frangente è il tedesco a partire meglio, portandosi sul 4-1. Un vantaggio rassicurante e che Zverev riesce ad ampliare, chiudendo aalla fine sul 7-2.

Grandissimo equilibrio anche nel secondo set almeno fino al nono game. Due brutti errori di rovescio di Zverev permettono ad Isner di avere due palle break. Sulla prima l’americano sbaglia di rovescio, mentre sulla seconda azzecca una risposta anche fortunata ed obbliga poi all’errore Zverev. Avanti di un break, l’americano sfrutta immediatamente l’occasione e chiude sul 6-4.

Il super tie-break è un monologo di Isner. Dopo aver perso il primo punto al servizio, Zverev sparisce dal campo e finisce addirittura sotto per 7-0. Solo un incredibile passante di rovescio regala il primo punto al tedesco, ma Isner ha un notevole vantaggio e vince per 10-1.

Adesso grande attesa per la sfida tra Roger Federer e Nick Kyrgios, che può essere molto importante in questa tre giorni di Laver Cup.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lev Radin/Shutterstock

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità