Senza categoria
Tennis, Laver Cup 2019: Nadal e Federer guidano il Team Europe. Il Team World si aggrappa a Kyrgios
Terza edizione della super sfida Europa-Resto del Mondo. Il meglio del tennis si incontra Ginevra per la Laver Cup 2019, in programma dal 20 al 22 settembre. Una super sfida a squadre, tra i migliori tennisti del Vecchio Continente e quelli del resto del Mondo.
Finora ha sempre vinto l’Europa e per il terzo anno consecutivo ci sarà Roger Federer. Lo svizzero non ha mai mancato finora un appuntamento con questa competizione e sarà ancora una volta uno dei leader della squadra capitanata da Bjorn Borg. L’altro numero uno sarà Rafael Nadal, fresco vincitore degli US Open e cresce dunque l’attesa anche per il doppio dove quasi sicuramente Federer e Nadal giocheranno insieme.
Ci sarà anche un po’ d’Italia, visto che per la prima volta nella storia della competizione ci sarà un giocatore italiano. Sarà presente Fabio Fognini ed il ligure vuole essere protagonista nella squadra europea (subito l’esordio contro Jack Sock), cancellando le delusioni delle ultime settimane, con l’infortunio al piede che lo ha condizionato molto. Team Europe è veramente fortissimo, visto che proprio il ligure è l’unico non Top-10, visto che sono presenti Dominic Thiem, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas.
Dall’altra parte il Team World si affida soprattutto a Nick Kyrgios. L’australiano è l’uomo di punta della squadra di John McEnroe, chiamata ad una grandissima impresa contro gli europei. Oltre a Kyrgios, l’altro giocatore di maggior livello, anche con la miglior classifica, è l’americano John Isner, che sul cemento può assolutamente essere un giocatore molto pericoloso con il suo servizio.
Componenti del Team World sono ancora i canadesi Milos Raonic e Denis Shapovalov e gli americani Taylor Fritz e Jack Sock, quest’ultimo scelta a sorpresa, ma molto forte in doppio. Fondamentale per Team World partire bene per evitare di trovarsi già ad inseguire lo squadrone europeo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse