Seguici su

Senza categoria

Tennis, Laver Cup 2019: Kyrgios e Sock battono Nadal e Tsitsipas, il Resto del Mondo accorcia sull’Europa

Pubblicato

il

Nick Kyrgios e Jack Sock tengono in piedi le speranze del Resto del Mondo in Laver Cup. A Ginevra, nel PalaExpo, l’australiano e l’americano battono in doppio lo spagnolo Rafael Nadal e il greco Stefanos Tsitsipas per 6-4 3-6 [10-6] al super tie-break, portando la loro squadra a breve distanza dall’Europa. Il punteggio complessivo della sfida, infatti, vede gli europei avanti per 7-5. Domani ogni vittoria varrà tre punti: al Resto del Mondo ne serviranno tre per la vittoria finale, all’Europa due. Sarà il doppio il primo a essere giocato, seguito dai tre singolari.

Il primo break del duo che rappresenta il Resto del Mondo arriva a 30, e sul servizio di Tsitsipas. Kyrgios è in serata e lo fa vedere: una sua risposta di dritto sul servizio di Nadal concede un’opportunità del 3-0 a lui e Sock, ma l’americano la spreca in malo modo, poi un miracolo di Tsitsipas a rete e una buona prima di Nadal salvano la situazione. Il perdurante spettacolo australiano che va in scena a Ginevra fa tutta la differenza: il duo europeo non riesce mai a insidiare neanche lontanamente quello che ha in comune la lingua inglese. Il primo set, così, va a Kyrgios e Sock per 6-4.

Al ritorno in campo, un leggero calo di Kyrgios e Sock consente a Nadal e Tsitsipas di procurarsi tre palle break: l’americano salva la prima con un servizio vincente, ma sulla seconda Kyrgios colpisce di telaio, a rete, la risposta di Nadal, non controllandola e consegnando agli avversari il 3-1.L’iberico e il greco volano via, andando sul 5-1, si concedono un momento di pausa, poi chiudono sul 6-3 con super tie-break e corsa di Nadal negli spogliatoi per cambiarsi (e Federer a inseguirlo).

Il super tie-break procede sui binari dell’equilibrio assoluto fino al 4-5, quando Kyrgios trova una volée bassa di rovescio ad altissimo tasso spettacolare per trovare il minibreak. L’australiano rincara ulteriormente la dose: in breve tempo lui e Sock sono sul 9-4. I primi due match point li annullano Nadal e Tsitsipas, il terzo però è quello buono per il successo e per ridurre le distanze: si entra nel terzo giorno con l’Europa avanti 7-5 sul Resto del Mondo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità