Seguici su

Senza categoria

Tennis, Laver Cup 2019: Roger Federer doma Nick Kyrgios al super tie-break, Europa di nuovo avanti sul Resto del Mondo per 5-3

Pubblicato

il

Al termine di un match durato un’ora e 50 minuti che definire emozionante è perfino riduttivo Roger Federer ha battuto al super tie-break col punteggio di 6-7 7-5 10-7 Nick Kyrgios riportando in avanti l’Europa per 5-3 sul Resto del Mondo nella Laver Cup 2019.

Primo set che vede due soli break nel quarto e nel quinto gioco, il primo lo subisce Kyrgios, il secondo Federer. Nel tie-break,  inevitabile visto che non c’è stata nessun’altra palla break, Federer si porta sul 4-0, l’australiano lo riprende sul 4-4, il fuoriclasse di Basilea si riporta avanti 5-4 ma il 24enne di Canberra gioca tre punti fantastici aggiudicandosi il gioco decisivo per 7-5 in 51 minuti.

E’ Kyrgios a dover salvare una palla break nel terzo gioco del secondo set, poi più nulla, anche se è il beniamino di casa a fare più fatica a tenere la battuta, fino all’undicesimo game quando l’aussie va sotto 0-40, annulla da par suo le tre opportunità per l’avversario ma sulla quarta sbaglia un dritto e manda Roger a servire per pareggiare i conti, lo svizzero non si fa pregare tenendo a zero il servizio e aggiudicandosi il secondo parziale in 47 minuti col pubblico letteralmente in delirio, così come Rafael Nadal, che a un certo punto è andato a dare qualche buon consiglio al suo amico-rivale.

Si va per l’ennesima volta al super tie-break in questa Laver Cup, i primi due punti sono per Kyrgios, Federer lo riprende e gioca tre punti uno più fantastico dell’altro tanto da meritarsi anche le congratulazioni del suo impassibile capitano non giocatore Bjorn Borg, lo svizzero si porta sul 9-5 e si aggiudica l’incontro al terzo match point. Una sfida che non ha tradito minimamente le attese della vigilia e che è un grandissimo spot per questa manifestazione ancora giovane, così come lo era stato nella prima edizione di due anni fa. Stasera tocca a Nadal contro il canadese Milos Raonic, a seguire il doppio, ancora con Nadal in coppia col greco Stefanos Tsitsipas contro Kyrgios e lo statunitense Jack Sock.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità