Senza categoria

Tennis, Laver Cup 2019: Thiem batte Shapovalov al super tie-break e regala il primo punto all’Europa

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA SESSIONE SERALE DELLA PRIMA GIORNATA DELLA LAVER CUP 2019 (SI COMINCIA ALLE ORE 19.00)

Inizio scoppiettante della Laver Cup 2019. Dominic Thiem regala il primo punto al Team Europe, battendo in tre set al super tie-break il canadese Denis Shapovalov con il punteggio di 6-4 5-7 13-11 dopo un’ora e quarantasei minuti di grande battaglia. Grande rammarico per il Resto del Mondo, visto che Shapovalov ha avuto anche tre match point.

Nel primo set Thiem comincia benissimo e strappa la battuta a Shapovalov nel terzo game. L’austriaco concede pochissimo nei propri turni di servizio, mentre il canadese ha molti problemi e deve difendere due palle break prima nel quinto gioco e poi nel settimo. L’austriaco non le sfrutta, ma riesce comunque a chiudere la prima frazione in suo favore per 6-4.

Il copione si ribalta nel secondo set, perché questa volta è Shapovalov che ottiene per primo il break di vantaggio nel quarto game. Sotto 3-1, però, Thiem non molla e riesce nell’immediato controbreak, pareggiando poi i conti. Si gioca sul filo dell’equilibrio, che viene improvvisamente spezzato nel dodicesimo gioco. Quando tutto sembra portare al tie-break, ecco che Thiem gioca un pessimo game al servizio, perdendo a zero la battuta e permettendo a Shapovalov di chiudere sul 7-5. 

Si va dunque al super tie-break. Thiem prova un mini allungo sul 6-4, ma viene rimontato e addirittura il canadese si porta sul 9-7 con due match point a suo favore. Sul primo stecca il rovescio, mentre sul secondo è molto bravo Dominic. Il nordamericano ne ha un altro, ma ancora il rappresentante di Team Europe annulla tutto. Thiem ne ha avuto uno sul 10-9 e poi sul 12-11 in suo favore sfrutta un brutto errore di dritto di Shapovalov. L’Europa è avanti 1-0 ed ora tocca a Fabio Fognini contro Jack Sock.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version