Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini nono nella Race: “Proverò a raggiungere le ATP Finals”

Pubblicato

il

Con quattro posti già assegnati allo spagnolo Rafael Nadal, al serbo Novak Djokovic, all’elvetico Roger Federer ed al russo Daniil Medvedev, restano ancora quattro slot liberi per le ATP Finals di Londra: ad un passo dall’obiettivo sono l’austriaco Dominic Thiem e l’ellenico Stefanos Tsitsipas, mentre l’iberico Roberto Bautista Agut ha un live margine su resto della concorrenza.

Grande ressa per l’ultimo posto a disposizione, con sei tennisti racchiusi in poco più di 200 punti: al momento sarebbe qualificato il nipponico Kei Nishkori (2180), ma è nono Matteo Berrettini, a quota 2160, a -20 dal giapponese. A Sky Sport l’azzurro si è concesso una battuta sulla sua possibile qualificazione al Masters di fine anno.

Proverò a raggiungere le ATP Finals, già il fatto di essere in corsa mi rende felice, ma se non dovessi riuscirci sarebbe comunque una stagione positiva. Proverò a qualificarmi. A inizio anno era un obiettivo impensabile, dopo lo US Open sono in ballo e ci proverò. Poi, se non dovessi riuscirci, resterebbe comunque una grande stagione“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin – Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version