Seguici su

Senza categoria

Tennis: Matteo Berrettini virtualmente alle Finals di Londra. L’azzurro è n.8 dell’ATP Race

Pubblicato

il

Sono bastati appena 58′ a Matteo Berrettini per aggiudicarsi il match valido per il secondo turno dell’ATP di San Pietroburgo (Russia) contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena (n.77 del ranking). L’azzurro, semifinalista recentemente allo US Open, si è aggiudicato il confronto con il punteggio di 6-1 6-2, qualificandosi ai quarti di finale dove affronterà il bielorusso Egor Gerasimov (n.119 ATP). Sulla carta non un match impossibile per il romano, soprattutto per il tennis messo in mostra quest’oggi.

L’italiano, con questo risultato, comunque è qualificato virtualmente alle ATP Finals, che si terranno a Londra (10-17 novembre), riservate ai migliori otto giocatori dell’ATP Race. La top-8 della classifica che tiene conto del rendimento nell’anno solare sorride all’azzurro, davanti per il momento al giapponese Kei Nishikori: 2185 punti per l’azzurro contro i 2180 de nipponico. Il nostro portacolori, andando avanti nel proprio percorso, potrebbe mettere ancor più “fieno in cascina” e realizzare questo sogno.

Un’ascesa incredibile quella di Matteo che nella stagione si è portato a casa due titoli a Budapest e a Stoccarda, un atto conclusivo raggiunto a Monaco di Baviera (sconfitto da Garin) e due semifinali a Sofia e ad Halle, oltre ovviamente agli ottavi di finale a Wimbledon (ko contro Roger Federer). Una crescita costante ma nel tennis la vittoria più importante è quella che devi ancora ottenere.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lev Radin / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità