Senza categoria
Tennis, WTA Guangzhou 2019, risultati di giovedì 19 settembre: semifinali Blinkova-Kenin e Golubic-Stosur
Oltre a quello tra la statunitense Sofia Kenin e l’azzurra Jasmine Paolini si sono disputati gli altri tre quarti di finale del torneo WTA International sul cemento cinese di Guangzhou, o Canton che dir si voglia.
La cronaca del match di Jasmine Paolini
Nel primo incontro di giornata la 35enne Samantha Stosur, che ha beneficiato di una wild card, ha battuto in due set la serba Nina Stojanovic, che ha ricevuto uno special exempt poiché la settimana scorsa ha raggiunto le semifinali a Nanchang e non ha potuto disputare le qualificazioni a Guangzhou. La veterana australiana incontrerà ora in semifinale la svizzera Viktorija Golubic, che ha sconfitto in tre set la beniamina di casa testa di serie numero 4 Shuai Zhang.
Sarà Anna Blinkova ad affrontare in semifinale Sofia Kenin, la russa ha nettamente battuto la ceca Marie Bouzkova, semifinalista quest’anno a Cincinnati dove ha tolto un set a Serena Williams e che nel turno precedente aveva approfittato del ritiro dell’ucraina numero 1 del tabellone Elina Svitolina. Di seguito i risultati di giornata dall’alto in basso del tabellone.
Quarti di finale
Anna Blinkova (RUS) b. Marie Bouzkova (CZE) 6-3 6-1
(3) Sofia Kenin (USA) b. (Q) Jasmine Paolini (ITA) 7-5 6-1
Viktorija Golubic (SUI) b. (4) Shuai Zhang (CHN) 6-3 3-6 6-4
(WC) Samantha Stosur (AUS) b. (SE) Nina Stojanovic (SRB) 6-2 7-6(1)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
massimiliano.valle@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lev Radin / Shutterstock