Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Hiroshima 2019: Nao Hibino e Misaki Doi si qualificano per una finale tutta giapponese

Pubblicato

il

Comunque vada, sarà una giapponese a vincere il torneo WTA International di Hiroshima. A qualificarsi per la finale, infatti, sono Nao Hibino e Misaki Doi, capaci di prevalere in maniera convincente nelle due semifinali contro la rumena Mihaela Buzarnescu e la russa Veronika Kudermetova.

Per quel che riguarda Hibino, nel primo set l’incontro è incerto, con un equilibrio rotto solo negli ultimi tre giochi da altrettanti break capaci di portare Buzarnescu sul 6-4. Di lì, però, arriva una reazione feroce della nipponica, capace di conquistare il secondo parziale per 6-0 e poi, nel terzo, di mettere in chiaro le cose strappando il servizio alla rumena nel terzo e nono (che è anche l’ultimo) game: il punteggio finale è 4-6 6-0 6-3 dopo due ore e 10 minuti.

Più netto invece il successo di Doi sulla seconda testa di serie, l’ultima rimasta, del torneo: le bastano 37 minuti, nel primo set, per giungere al 6-4 senza che, prima del decimo game, ci sia anche solo l’ombra di un’emozione. Risulta maggiormente combattuto il secondo, ma anche in questo caso la giapponese stacca Kudermetova nel momento del bisogno e conquista il 6-4 6-3 conclusivo. Per lei c’è ora la possibilità di rientrare nelle prime 80 del mondo, mentre per la sua avversaria il possibile destino è quello di ritornare in top 100.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità