Tennis
Tennis, WTA Hiroshima 2019: Nao Hibino vince derby giapponese e titolo
Nao Hibino è la nuova campionessa del torneo WTA di Hiroshima. La numero 146 della classifica mondiale si è imposta in finale nel derby giapponese contro la connazionale Misaki Doi in due set con il punteggio di 6-3 6-2 dopo un’ora e nove minuti di gioco. Si tratta del secondo titolo della carriera per Hibino, che torna a vincere un torneo nel circuito maggiore dopo quello conquistato quattro anni fa a Taskent.
Era stata Doi a partire meglio nel match, ottenendo subito il break e salendo 2-0 nel match. Da quel momento la nativa di Yokohama non ha più tenuto il servizio nel primo set. Quattro break consecutivi in favore di Hibino, che ha rimontato e chiuso in suo favore la prima frazione per 6-3.
L’inerzia della partita non ha cambiato padrone nel secondo set, che è stato un monologo praticamente di Hibino. La numero 146 del mondo si è portata avanti sul 4-0 con doppio break di vantaggio. Doi ha recuperato uno dei break di ritardo, ma ha riperso subito il servizio nell’ottavo game, consegnando vittoria e titolo alla connazionale.
Da segnalare come Hibino e Doi siano insieme anche in finale di doppio. Le due giapponesi affrontano la coppia formata dall’americana Christina McHale e dalla russa Valerija Savinkhy.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Mai Groves/Shutterstock