Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Nanchang 2019: esordio vincente per Shuai Zhang, fuori Yafan Wang

Pubblicato

il

Si sono giocate quest’oggi le partite conclusive, nove, del primo turno al WTA di Nanchang. Giungono le prime grandi sorprese nella città a poco più di 400 km da Wuhan e 700 da Shanghai.

Finisce subito, infatti, la corsa di Yafan Wang, numero 2 del tabellone: la cinese si fa sorprendere dalla serba Nina Stojanovic per 6-2 6-4 in un’ora e 20 minuti. Per lei ci sarà il confronto con una veterana del circuito, Samantha Stosur, vittoriosa nel derby australiano contro Arina Rodionova per 7-6(6) 6-3. L’unico altro match della parte bassa del tabellone, dato che tutti gli altri si sono giocati ieri, vede il successo della croata Jana Fett sull’ucraina Katarina Zavatska per 7-6(3) 2-6 6-1.

Per quel che riguarda la parte alta, Shuai Zhang, numero 1 del seeding, si libera senza problemi di un’altra serba, Aleksandra Krunic, che pure sul 6-3 4-0 ha un sussulto, prima di cedere per 6-3 6-3. La cinese avrà un derby da affrontare, visto che Lin Zhu ha facilmente disposto della qualificata thailandese Peangtarn Plipuech. In quello stesso lato dei quarti di finale, la ceca Kristyna Pliskova, numero 8 del tabellone, vince la non semplice sfida con la svizzera Stefanie Voegele per 7-5 6-3; la prossima fermata per lei porta il nome dell’esperta Shuai Peng, capace di disinnescare la spagnola Paula Badosa per 6-4 6-2. Infine, se da una parte la kazaka Elena Rybakina ha più di un problema nel battere l’indiana Ankita Raina (6-2 4-6 6-3), nel derby tra due cinesi di nome Xinyu, Wang batte Gao per 5-7 6-0 7-5, in un match che rischiava di sovvertire le 320 posizioni di distanza nel ranking tra le due (176 contro 496).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mai Groves / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità