Senza categoria

Tennis, WTA Osaka 2019: Camila Giorgi soffre un set, poi spazza via la cinese Xinyun Han

Pubblicato

il

Buona la prima, ma quanta sofferenza nel parziale inaugurale per Camila Giorgi, che all’esordio nel torneo WTA Premier di Osaka, in Giappone, impiega un’ora e 34 minuti per avere ragione della qualificata cinese Xinyun Han, piegata per 7-6 (6) 6-1. Per l’azzurra al secondo turno ci sarà la sfida con la numero 3 del seeding, la statunitense Sloane Stephens.

Nel primo set parte male l’azzurra, che con tre errori ed un doppio fallo regala il break all’avversaria. Arriva immediato il controbreak, poi le due annullano entrambe una palla break rispettivamente nel terzo e nel quarto gioco, prima di arrivare al 2-2. Un parziale di otto ad uno regala il 4-2 alla cinese, anche grazie a tanti gratuiti dell’italiana, poi Giorgi rischia il crollo, dovendo annullare due occasioni per il 2-5. L’azzurra reagisce e si salva, ma Han conferma a zero il break di margine, salendo 5-3. Nel nono game l’italiana deve cancellare due set point all’avversaria prima di riuscire a trovare il 4-5. La cinese serve per il parziale, ma la marchigiana dal 30-30 vince due punti e trova il 5-5. Senza altre occasioni di strappi, si val a tie break. I primi quattro punti corrispondono ad altrettanti minibreak, con due doppi falli di Giorgi, poi l’azzurra allunga fino al 6-3. Qui però la cinese tiene le due battute ed usufruisce di un nuovo doppio fallo dell’azzurra per trovare il 6-6. Il quarto set point è quello buono però per Camila, che dopo un’ora e quattro minuti vice il parziale per 8-6.

Nella seconda frazione non c’è storia: la marchigiana è solida al servizio e fa male in risposta. Il risultato è un rapido 5-0 con tre break. L’italiana va a servire per il match ma ancora una volta tre gratuiti ed un doppio fallo concedono l’1-5 alla cinese. A zero però arriva un altro break dell’azzurra, che chiude 6-1 in mezz’ora.

WTA Premier Osaka – Singolare, primo turno
Camila Giorgi (Italia) b. Xinyun Han (Cina, Q) 7-6 (6) 6-1

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: jctabb / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version