Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Pechino 2019: giornata infinita nella capitale cinese, Ostapenko risorge ed elimina Karolina Pliskova

Pubblicato

il

Infinita: solo così si può definire la prima giornata del tabellone principale del WTA Premier Mandatory di Pechino, uno dei quattro eventi più importanti del circuito femminile dopo gli Slam e le WTA Finals di Shenzhen. Quasi tutte le sfide sono andate al terzo set e sono durate anche tanto, ragion per cui il programma del Diamond Court (il campo centrale) si è allungato a dismisura.

La notizia più sorprendente riguarda la resurrezione (o, per meglio dire, la capacità di pescare una giornata positiva) da parte di Jelena Ostapenko: la lettone si toglie lo sfizio di rivivere un giorno da big ed eliminare la ceca Karolina Pliskova, che dopo due ore e mezza di battaglia cade con il punteggio di 7-5 3-6 7-5. Saluta il torneo anche la spagnola Garbine Muguruza, eliminata da in un match che di senso ne ha poco, più o meno come l’ora di conclusione (le due e mezza della notte pechinese, con pochissimi coraggiosi rimasti sulle tribune): l’americana Sofia Kenin la sconfigge per 6-0 2-6 6-2.

Esordio vittorioso, seppur con vari brividi, per la numero 8 del mondo Kiki Bertens: l’olandese batte la croata Donna Vekic per 3-6 6-1 7-6(3) risolvendo a proprio favore un terzo set condito da non meno di sette break. Ci mette invece quasi tre ore la slovena Polona Hercog a causare un altro risultato inatteso, quello che vede uscire di scena la tedesca Julia Goerges per 6-7(4) 7-6(5) 6-4, senza peraltro dover salvare match point nonostante il punteggio incerto. Lo stesso discorso si applica alla cinese Saisai Zheng, unica giocatrice di casa a passare il turno, ai danni della portoricana Monica Puig con il punteggio di 4-6 6-3 7-6(5).

Fuori le altre due beniamine del pubblico pechinese: Shuai Peng viene eliminata dalla russa Daria Kasatkina, che con il 2-6 6-4 6-4 si guadagna l’appuntamento con la bielorussa, vincitrice di Wuhan, Aryna Sabalenka, mentre Xiyu Wang non può nulla contro la ceca Katerina Siniakova, vittoriosa per 6-2 6-2. Nessun problema per Belinda Bencic: la svizzera estromette la taiwanese Su-Wei Hsieh per 7-5 6-2.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gints Ivuskans / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità