Senza categoria

Tennis, WTA Seul 2019: Muchova e Tomljanovic al secondo turno, fuori Polona Hercog

Pubblicato

il

Si sono giocati oggi i match rimanenti di primo turno al WTA International di Seul, in Corea del Sud, senza scossoni di grandissimo rilievo nel corso della giornata.

Dopo la rinuncia a giocare della greca Maria Sakkari, la sostituta in tabellone, la montenegrina Danka Kovinic, che aveva perso nelle qualificazioni, imbastisce una durissima battaglia contro la rumena Patricia Maria Tig. Alla fine, dopo oltre tre ore, è Tig a spuntarla per 6-4 3-6 7-6(3): al secondo turno avrà la spagnola Paula Badosa, che si libera in un’ora e 20 minuti della svizzera Jil Teichmann con un doppio 6-4. Nello stesso lato di tabellone passa la ceca Karolina Muchova, numero 3 del seeding, che batte per 6-4 3-6 6-2 la non semplice da affrontare belga Alison Van Uytvanck. Per lei la prossima fermata si chiama Timea Babos: l’ungherese sconfigge la lettone Jelena Ostapenko per 6-3 6-3. Sorprende la vittoria dell’australiana Priscilla Hon sulla rumena Mihaela Buzarnescu, che arrivava dalla semifinale a Hiroshima: il punteggio finale è di 6-3 6-4. Sarà derby per accedere ai quarti di finale, poiché Ajla Tomljanovic, quinta favorita del tabellone, ci mette un’ora a liberarsi per 6-0 6-2 della svizzera Stefanie Voegele.

Nella parte bassa del tabellone sono tre i match che rimangono: la belga Kirsten Flipkens supera la ceca Denisa Allertova piuttosto facilmente, per 7-5 6-2, in un match che a livello teorico vale più dell’attuale classifica delle due (106 l’una, 255 l’altra, rimasta molto a lungo ferma per infortunio), e va a sfidare la russa Margarita Gasparyan. Di Russia parlando, Anastasia Potapova soffre un set contro la wild card sudcoreana Na-Lae Han, prima di eliminarla per 7-6(4) 6-1 e guadagnare un appuntamento con la polacca Magda Linette. Infine, la rumena Ana Bogdan sovverte il pronostico contro la slovena Polona Hercog, e dalle qualificazioni si ritrova al secondo turno contro l’americana Kristie Ahndopo il successo per 6-3 3-6 6-1.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mai Groves / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version