Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Tashkent 2019: avanti Kuzmova, Van Uytvanck e Kristyna Pliskova. Fuori Gasparyan

Pubblicato

il

Completati nella giornata odierna tutti i secondi turni del torneo WTA International di Tashkent, in Uzbekistan. Delle sette teste di serie impegnate, ne sono uscite tre.

La numero 1 del seeding, la slovacca Viktoria Kuzmova, si salva sul filo di lana contro la ventiduenne belga Greet Minnen, alla posizione 124 del ranking WTA. Nel 5-7 6-3 7-6(7) sono compresi un primo set perso in rimonta e due match point salvati, non consecutivamente, nel terzo. Per lei ai quarti c’è la ceca Kristyna Pliskova, quinta testa di serie, che supera in un altro incontro lottato la polacca Katarzyna Kawa (7-5 3-6 6-4). Più facile il successo della belga Alison Van Uytvanck (numero 3 del tabellone), che batte per 6-2 6-1 la rumena Monica Niculescu e aspetta la francese Pauline Parmentier, che riesce a mettere KO la settima giocatrice del seeding, l’ungherese Timea Babos, per 2-6 6-4 6-3.

Nella parte bassa del tabellone va avanti la russa Anna Kalinskaya, che elimina la numero 6 del tabellone, la tedesca Tatjana Maria, per 3-6 7-5 6-2. Il suo prossimo confronto lo sosterrà contro l’ucraina Katarina Zavatska, in grado di eliminare l’ultima delle qualificate ancora in gara, la ceca Tereza Martincova, per 6-4 6-4. Notevoli difficoltà anche per Sorana Cirstea: la rumena, numero 8 del seeding, rimonta un set e poi un break di svantaggio per vincere 3-6 6-3 7-5 sulla belga Ysaline Bonaventure e sfidare la montenegrina Danka Kovinic, autrice della maggior sorpresa di giornata: l’eliminazione della seconda miglior partecipante secondo il tabellone, la russa Margarita Gasparyan, battuta per 7-5 6-4.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità