Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Tashkent 2019: Jasmine Paolini fuori al primo turno, vince Kristyna Pliskova in due set

Pubblicato

il

Termina al primo turno l’avventura di Jasmine Paolini (n.114 del mondo) nel WTA di Tashkent (Uzbekistan). L’azzurra è stata sconfitta con il punteggio di 6-4 6-4 dalla ceca Kristyna Pliskova (n.80 del ranking). Un match nel quale l’azzurra ha pagato dazio al servizio, non trovando la giusta continuità nel proprio tennis e dovendo alzare bandiera bianca dopo 1 ora e 22 minuti di partita.

Nel primo set l’avvio è decisamente negativo per Jasmine: break in apertura e Pliskova in fuga. La nostra portacolori, però, non si arrende e strappa il servizio alla rivale, portandosi sul 3-3, aumentando la profondità dei propri colpi. Paolini, però, ha una resa in battuta deficitaria (64% dei punti con la prima e il 33% con la seconda) che non le consente di gestire il suo tennis come vorrebbe. La ceca non concretizza due palle break nel settimo gioco ma poi centra l’obiettivo nel nono, aggiudicandosi il parziale sul 6-4, forte di 5 ace e del 94% dei quindici conquistati con la prima di servizio.

Nel secondo set la musica non cambia e la 23enne nativa di Castelnuovo di Garfagnana deve subire ancora una volta il break nel quinto gioco. La reazione dell’azzurra non si fa attendere ma nello scambio “cortesie” è ancora una volta Pliskova a sorridere, avanti di un break nel settimo game. Uno strappo decisivo per le sorti dell’incontro, vinto dalla n.80 del mondo con il punteggio di 6-4.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità