Senza categoria
Tennis, WTA Zhengzhou 2019: la finale sarà tra Karolina Pliskova e Petra Martic
La finale del torneo WTA di Zhengzou sarà tra la ceca Karolina Pliskova e la croata Petra Martic, rispettivamente testa di serie numero uno e sette. Due semifinali nelle quali non c’è stata grande battaglia con le giocatrici favorite che hanno vinto molto facilmente.
Nella prima semifinale Pliskova si è imposta con il punteggio di 6-3 6-2 sull’australiana Ajla Tomljanovic in poco più di un’ora di gioco. Copione molto simile in entrambi set, con la ceca che ha trovato il break immediatamente in apertura e poi in finale di frazione. Per Pliskova si tratta della 27esima finale della carriera nel circuito WTA e va a caccia del quindicesimo titolo e sarebbe il quarto di questa stagione dopo Brisbane, Roma ed Eastbourne.
Tutto molto facile anche per Petra Martic. La croata ha dominato contro la francese Kiki Mladlenovic in due set per 6-0 6-3. Un vero e proprio monologo della testa di serie numero sette, che si trova a giocare la quinta finale in carriera. Finora sono arrivate due vittorie nel circuito: una nel 2018 a Chicago e l’altra in questa stagione ad Istanbul.
Questo il riepilogo dei risultati
Ka. Pliskova (Cze) b. Tomljanovic (Aus) 6-3 6-2
Martic (Cro) b. Mladenovic (Fra) 6-0 6-3
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lev Radin/Shutterstock