Senza categoria

Tennis, WTA Zhengzhou 2019: vince Karolina Pliskova, battuta in finale Petra Martic dopo un rinvio di sei ore per la pioggia

Pubblicato

il

Nella finale del WTA Premier sul cemento cinese di Zhengzhou, rinviata di sei ore a causa della pioggia, la ceca prima favorita del torneo e numero 2 del mondo Karolina Pliskova ha battuto col punteggio di 6-3 6-2 in un’ota e 17 minuti la croata testa di serie numero 7 Petra Martic.

E’ quest’ultima, dopo tante ore di attesa, a entrare meglio nel match, che però viene quasi subito interrotto sul 2-0 per la croata. Alla ripresa del gioco in campo c’è solo Pliskova: la 27enne nativa di Louny, che aveva perso 4 volte su 5 dalla 28enne nata a Spalato, ma si era aggiudicata l’unico precedente sul cemento lo scorso marzo a Miami, recupera immediatamente il break di svantaggio nel quarto game, poi strappa di nuovo la battuta all’avversaria nell’ottavo intascando il primo parziale in 46 minuti con un parziale di 6-1 dalla ripresa del gioco.

Senza storia anche il secondo set: Martic perde il servizio nel terzo e nel quinto game e Karolina ha via libera per la vittoria, che coglie al secondo match point conquistando il suo 15° titolo nel circuito WTA in carriera, il quarto quest’anno (tra cui gli Internazionali d’ItaliaRoma), più di chiunque altra nel 2019, il suo ottavo di categoria Premier. Domani Pliskova arriverà a soli 86 punti dalla numero 1 del mondo, l’australiana Ashleigh Barty. Per Martic, che era alla sua prima sfida decisiva in un Premier, è la terza finale persa su quattro in carriera ma quest’anno, oltre a essere arrivata nei quarti al Roland Garros, ha vinto sulla terra rossa di Istanbul. Domani si confermerà in 23esima posizione mondiale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version