Precisione

Tiro a segno, Europei Bologna 2019: il titolo juniores di pistola standard va al francese Cussigh. Spinella chiude 5°

Pubblicato

il

E’ tempo della “Marsigliese” agli Europei a fuoco di tiro a segno 2019, che si stanno tenendo in quel di Bologna. Laurent Pierre Andre Cussigh infatti è riuscito a vincere la gara maschile juniores di pistola standard da 25m.

Mettendo insieme 572/600 punti il transalpino è riuscito a precedere di una sola lunghezza il rappresentante della Repubblica Ceca Matej Rampula, secondo a quota 571, e il tedesco Florian Peter, bravo a vincere il testa a testa per il terzo posto con lo score di 567 davanti al russo Egor Ismakov (566).

Non è arrivato il podio, ma la prova degli italiani è stata incoraggiante: Massimo Spinella infatti ha chiuso in quinta piazza (565). Non lontano da lui si sono sistemati Federico Nilo Maldini, positivo settimo (563), e Andrea Morassut, capace di chiudere la top ten (560).

La medaglia azzurra invece è giunta nella classifica a squadre, dove il trio Spinella-Maldini-Morassut ha totalizzato 1688 punti arrivando secondo alle spalle della Repubblica Ceca (1689), con la Russia che invece si è dovuta accontentare del bronzo (1673).

Nel poligono emiliano procede quindi a passo spedito il programma di gara che, sabato prossimo, vedrà le gare senior – della schedule olimpica – assegnare otto pass (due per ogni finale in programma) in vista di Tokyo 2020.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version