Precisione
Tiro a segno, Europei Bologna 2019: la gara a terra maschile viene vinta dal polacco Majka. De Nicolo chiude sesto
Un antipasto di grande livello. Si è conclusa a Bologna, dove sono in corso gli Europei a fuoco di tiro a segno 2019, la gara di carabina libera a terra maschile dalla distanza di 50m e il livello mostrato dagli atleti in concorso è stato davvero eccellente. A vincere, in un contest che dal 2016 non fa più parte del programma olimpico, è stato Marcin Majka.
Il polacco si è messo al collo la medaglia d’oro continentale totalizzando 629,3 punti, che gli hanno consentito di piegare le resistenze del tedesco Maximilian Dallinger, secondo con lo score di 627 punti netti, e del suo connazionale Tomasz Bartnik, terzo a quota 625,1.
Positiva la prova degli azzurri: lo specialista Marco De Nicolo, finalista in questo format ai Giochi Olimpici del 2016, si è infatti piazzato in sesta posizione (624,1), mentre Lorenzo Bacci e il padrone di casa Marco Suppini hanno terminato le loro prove rispettivamente in 15esima (622,3) e 22esima (621,1).
Uno scenario che lascia ben sperare in vista della gara di carabina 3 posizioni, sempre da 50m, in programma sabato prossimo dove De Nicolo e Suppini, già con il pass in tasca per Tokyo 2020, potranno andare a caccia dell’oro europeo, al pari di Bacci che però avrà come primo obiettivo la conquista di uno dei due ticket olimpici a disposizione.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse