Precisione

Tiro a segno, Europei Bologna 2019: nella pistola automatica Riccardo Mazzetti è nono al termine della prima giornata di eliminatorie

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima giornata delle eliminatorie della specialità olimpica della pistola automatica 25 metri senior maschile agli Europei di tiro a segno in corso a Bologna: al momento Riccardo Mazzetti è nono, mentre Andrea Spilotro è 22°, infine Tommaso Chelli è 40°. L’Italia è ottava nella classifica a squadre.

Al comando della classifica individuale si trova il transalpino Clement Bessaguet, a quota 295/300, mentre in seconda posizione c’è il tedesco Christian Reitz, con 294. Terza posizione per l’ucraino Pavlo Korostylov, con 293, mentre al momento è fuori dall’ipotetico podio delle qualificazioni il russo Nikita Sukhanov, con 292. In quinta posizione c’è un gruppetto di cinque tiratori a quota 291, scremato al momento dal numero di croci, nel quale si colloca in ultima ruota Riccardo Mazzetti, nono assoluto. Più lontani gli altri azzurri in gara, con Andrea Spilotro 22° a quota 285, e Tommaso Chelli 40° con 278.

Nella graduatoria a squadre comanda la Germania con 868, davanti all’Ucraina, seconda con 866, mentre è terza la Polonia, con lo stesso score ma un numero minore di mouche, 24 contro le 27 degli ucraini. A quota 865 sono ancora le croci a determinare la classifica con la Francia quarta (37) davanti alla Repubblica Ceca (33) ed alle Russia (23). Italia ottava a quota 854.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version