Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei Bologna 2019: nella pistola sportiva da 25 metri junior maschile Italia prima nella classifica a squadre

Pubblicato

il

Si è appena conclusa a Bologna, sede degli Europei di tiro a segno 25 – 50 metri, la finale della pistola sportiva da 25 metri junior maschile, dove gli azzurrini in gara non sono rientrati in top 3 nella prova individuale, ma hanno trionfato nella classifica a squadre. Quarto Massimo Spinella, nono Andrea Morassut, sedicesimo Federico Nilo Maldini.

Vittoria per il lettone Ernests Erbs, primo con 581, davanti al tedesco Florian Peter, secondo a quota 580, mentre al terzo posto si piazza l’ucraino Yuriy Kolesnyk, con 579. Spinella si ferma a 578, ma anche con 579 sarebbe stato condannato alla quarta piazza, Morassut arriva a 575, infine Maldini totalizza 570.

Il totale dell’Italia è di 1723, punteggio sufficiente a dominare la classifica a squadre, con la Germania seconda a 1716. La Lettonia arriva terza a quota 1714, premiata proprio dalle mouche rispetto alla Repubblica Ceca (45 contro 41). Quinta piazza per la Russia a 1713, più staccate le altre quattro formazioni in gara.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità