Precisione
Tiro a segno, Europei Bologna 2019: Nina Christen fa esultare la Svizzera nella finale di carabina 3 posizioni donne
Risuona l’inno elvetico a Bologna, dove sono in corso gli Europei a fuoco di tiro a segno per l’anno 2019. Il merito è della rossocrociata Nina Christen che nella gara di carabina 3 posizione donne da 50m riesce a superare l’agguerrita concorrenza per mettersi l’oro al collo.
Totalizzando complessivamente 460,6 punti – nel contest che l’ha vista sparare per ben 45 volte – la shooter classe ’94 è riuscita, come detto, a salire sul gradino più alto del podio precedendo nel testa a testa conclusivo la bielorussa Maria Martynova, seconda con lo score di 456,9, e la norvegese Jenny Stene, brava a completare il quadro delle medagliate a quota 444,9.
In quarta posizione invece si è sistemata la russa Polina Khorosheva (435,3), a cui hanno fatto seguito nell’ordine d’arrivo la serba Sanja Vukasinovic (424,0), la danese Stine Nielesen (414,3), e infine l’altra norvegese e l’altra serba presenti in concorso, ovvero Jeanette Hegg Duestad (403,0) e Andrea Arsovic (402,2).
Per effetto di questa classifica, i due pass in palio per la qualificazione olimpica a Tokyo 2020 vanno alla bielorussa Martynova e alla danese Nielsen.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF