Precisione

Tiro a segno, Europei 2019: Riccardo Mazzetti si qualifica per Tokyo 2020! Carta olimpica ottenuta nella pistola automatica

Pubblicato

il

Qualche minuto dopo la qualificazione di Lorenzo Bacci, arriva per il tiro a segno italiano anche quella di Riccardo Mazzetti alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il tiratore lombardo di pistola automatica maschile da 25m è infatti riuscito ad accedere alla finale di specialità degli Europei 2019 in corso di svolgimento a Bologna. Ultimo atto che scatterà dalle 17: l’azzurro già la certezza di aver ottenuto uno dei due pass in palio per la kermesse a Cinque Cerchi dell’anno prossimo.

Al tiratore classe ’84 è “bastato” il quinto punteggio assoluto al termine dei due round eliminatori, con lo score complessivo di 581-15x, per ottenere quindi la possibilità di volare in Giappone e contestualmente procurarsi la chance di andare a caccia del titolo continentale.

Dopo i 291 punti di ieri, ecco arrivare i 291 punti odierni: sintomo di costanza e gran concentrazione. Finalmente il rappresentante tricolore è riuscito a trovare quella continuità che tanto aveva cercato.

Fra poco meno di un’ora quindi la sfida a sei per le medaglie. A parteciparvi saranno: il francese Clement Bessaguet (588-21x), il tedesco Christian Reitz (587-26x), l’ucraino Pavlo Korostylov (585-20x), il russo Nikita Sukhanov (581-15x), ovviamente Mazzetti (581-15x) e infine l’azero Ruslan Lunev (580-16x), che è l’altro atleta a beneficare del secondo pass messo a disposizione in ottica olimpica.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version