Precisione
Tiro a segno, Europei Bologna 2019: Sofia Ceccarello, argento vivo! L’azzurra è seconda nelle 3 posizioni. Oro alla tedesca Janssen
Dopo l’argento di ieri nella gara di carabina a terra, oggi Sofia Ceccarello si ripete agli Europei a fuoco 2019 di tiro a segno che si stanno tenendo a Bologna, L’azzurra infatti è riuscita ad arrivare al secondo posto nella gara di carabina 3 posizioni femminile juniores da 50m.
Totalizzando 458,3 punti, la ravennate chiude la sua corsa alle spalle della tedesca Anna Janssen, che si aggiudica l’oro con la quota di 459,3: nuovo record del mondo di finale per la categoria, per la ragazza che quest’anno aveva vinto in questo format nella tappa di Coppa del Mondo riservata agli juniores disputatasi a Suhl.
Un duello tiratissimo dove la romagnola ha condotto le danze per i primi 30 dei 45 colpi totali della finale cedendo il passo alla teutonica, in maniera decisiva, solo quando si è passati a sparare nella posizione “in piedi”.
Il bronzo invece è andato all’altra rappresentante della Germania presente in concorso, ovvero Melissa Ruschel; brava a mettersi al collo il bronzo con lo score di 443,6.
In casa Italia, infine, vi sono da registrare il 25esimo posto di Sofia Benetti e il 41esimo di Paola Paravati.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF