Precisione

Tiro a segno, Europei Bologna 2019: Sofia Ceccarello vince l’argento nella gara juniores di carabina a terra

Pubblicato

il

Sono iniziati a Bologna gli Europei 2019 di tiro a segno e l’Italia può subito registrare le prime medaglie. Nel concorso femminile di carabina libera a terra da 50m infatti la ravennate Sofia Ceccarello si è infatti aggiudicata la medaglia d’argento individuale e la medaglia d’argento a squadre, insieme alle compagne Nicole Gabrielli e Sofia Benetti.

La romagnola, schierata recentemente anche in Coppa del Mondo dove ha ottenuto il 12° nel contest delle 3 posizioni fra le senior, si è installata sul secondo gradino del podio continentale totalizzando 619,3 punti finendo alle spalle dell’elvetica Valentina Caluori (anch’ella a 619.3), soltanto per il minor numero di mouches trovate sui sessanta colpi a disposizione. Al terzo posto invece si è piazzata la tedesca Melissa Ruschel (618,3). Gabrielli e Benetti, diversamente, hanno chiuso le loro prove rispettivamente in 15esima (614,6)  e 21esima posizione (612,4).

Il terzetto tricolore, nella classifica riservata alle squadre, è riuscito a ottenere quindi il secondo posto: con 1846,3 punti le azzurrine sono state brave a prendersi lo slot da vicecampionesse europee, alle spalle della Svizzera (1848,2) e davanti al team austriaco (1846,3); che ha chiuso appaiate alla formazione tricolore ma – anche in questo caso – con un minor numero di mouches.

In campo maschile –  nel medesimo format – la vittoria è andata a Grigorii Shamakov: il russo mettendo insieme 622,9 punti si è messo al collo loro superando nettamente il francese Lucas Bernard Denis Kryzs (620,4), secondo alla fine, e l’ungherese Soma Richard Hammerl (619,9), bravo a completare il podio.
Gli azzurrini Alexandros Chatziplis, Danilo Dennis Sollazzo e Michele Bernardi hanno chiuso le loro prove rispettivamente in 15esima (617.3), 30esima (607.3) e 31esima (606.3) piazza.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version