Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei Bologna 2019: una strepitosa Sara Costantino è sesta dopo il primo stage di qualificazione della pistola sportiva donne

Pubblicato

il

Un risultato per certi versi inatteso, ma che se dovesse essere confermato nella mattinata di domani potrebbe aprire interessanti scenari. Arrivano buone notizie per l’Italia del tiro a segno dagli Europei a fuoco 2019, in corso di svolgimento a Bologna. Sara Costantino infatti è sesta posizione al termine del primo stage di qualificazione della pistola sportiva donne da 25m.

L’azzurra sarebbe – al momento – qualificata per la finale di domani, con l’ultimo score disponibile. Ottimo il 292/300 con cui la calabrese ha esordito nel poligono emiliano, bilanciando bene le prime tre serie di sparo: 97/100 per aprire, 96/100 per consolidare e un quasi perfetto 99/100 per chiudere, impreziosito anche con 7 mouches.

A guidare la classifica invece è la titolatissima greca Anna Korakaki, campionessa olimpica della specialità in carica: l’ellenica totalizzando 295-12x si è messa alle spalle la tedesca Doreen Vennekamp (294-13x) e la connazionale veterana Monika Karsch (294-7x), l’esperta elvetica Heidi Diethelm Gerber (293-12x) e la rediviva croata Vlatka Pervan (292-8x).

Domani dalle 10 alle 12 è previsto il secondo e decisivo stage, che aprirà le porte alla finale fissata per le ore 15.45: in palio, oltre al titolo continentale, vi saranno anche due pass di qualificazione verso Tokyo 2020; che a a questo punto, viste anche le future poche chance in calendario, iniziano a fare gola alle tiratrici che non hanno ancora ottenuto il ticket a Cinque Cerchi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità