Precisione
Tiro a volo, Europei Lonato 2019: De Filippis in terza posizione nel trap dopo il primo turno di qualifica. Attardati Pellielo e Grazini
Il primo turno va in archivio e per i colori italiani le notizie sono agrodolci. Si è conclusa a Lonato del Garda, dove sono in corso di svolgimento gli Europei 2019 di tiro a volo, la sessione inaugurale del trap maschile che ha visto gli ottantacinque tiratori in gara misurarsi sui 50 previsti in giornata.
A guidare il gruppo sono il serbo Borko Vasiljevic e lo slovacco Marian Kovacocy, i quali hanno sbriciolato 49 bersagli (24+25). Alle loro spalle, insieme allo sloveno Denis Vatovec, troviamo l’azzurro Mauro De Filippis che con 48/50 (24+24) si è da subito installato nei quartieri alti di una graduatoria che – va ricordato – premia solo i migliori sei con l’accesso alla finale.
In questa ottica, risultano attardati gli altri due portacolori italiani presenti in gara: Giovanni Pellielo (20+25) e Valerio Grazini (23+22) infatti sono presenti nel gruppo che va dalla 24esima alla 33esima posizione con uno score di 45/50.
Domani si tornerà in pedana per il secondo turno di qualifica, che prevederà un totale di 75 piattelli da abbattere per arrivare a giocarsi una medaglia continentale e soprattutto i due pass in palio verso Tokyo 2020.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV