Precisione
Tiro a volo, Europei Lonato 2019: derby azzurro per il bronzo nel trap misto! De Filippis-Rossi contro Pellielo-Stanco
Agli Europei 2019 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Lonato del Garda, l’Italia conquista certamente un’altra medaglia di bronzo. Nel Mixed Team di trap infatti la coppia formata da Jessica Rossi e Mauro De Filippis – moglie e marito nella vita di tutti i giorni – è infatti in finale per il terzo posto, dove se la vedrà contro l’altra coppia azzurra composta da Giovanni Pellielo e Silvana Maria Stanco.
Rossi e De FIlippis, dopo aver rotto 140 dei 150 piattelli a disposizione in qualifica, avranno la possibilità di mettersi un altro alloro al collo, dopo l’argento della Rossi e l’amaro bronzo di De Filippis nelle gare individuali, fronteggiando i connazionali, a secco nelle gare individuali, i quali, dopo aver chiuso a 139, hanno vinto al secondo piattello dello shoot-off contro la Slovenia di Jasmina e Bostian Macek e Finlandia 1 di Satu Makela-Nummela ed Eemil Pirttisalo.
A battersi invece per la medaglia d’oro e il trono continentale saranno la Francia di Carole Cormenier e Antonin Desert (142/250), sicuramente la sorpresa delle qualificazioni, e la Spagna dei quotatissimi Fatima Galvez e Alberto Fernandez (143/150). Dalle 17 la finale al Trap Concaverde: risuonerà la Marsigliese o la Marcha Real?
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF