Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei Lonato 2019: Diana Bacosi raggiunge la finale dello skeet

Pubblicato

il

Diana Bacosi non tradisce le attese della vigilia. La campionessa olimpica e mondiale in carica si qualifica per la finale dello skeet femminile senior agli Europei 2019 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Lonato del Garda. La tiratrice umbra accede all’atto valido per le medaglie, e che metterà in palio anche due pass verso Tokyo 2020 (pratica però già sbrigata dall’italiana, ndr), con il quarto punteggio assoluto dei sei validi rompendo 119 (+5, allo shoot off) dei 125 piattelli a disposizione nei due turni di qualifica.

Assieme a lei vi saranno l’ucraina Irina Maloviichko, dimostratasi molto in palla con il suo 121/125, la cipriota Andri Eleftheriou e la slovacca Danka Bartekova, che hanno totalizzato anche loro lo score di 119/125 ma si sono date battaglia in uno shoot off terminato 40-39 che ha visto prevalere la prima, la rappresentante della Repubblica Ceca Barbora Sumova, quinta a quota 119/125 (+0) e subito fallosa nel mega spareggio a quattro, e infine la sorpresa turca rappresentata da Nur Banu Ozpak, brava a conquistare l’ultimo vagone del treno per finale con un 118/125 di alto livello.

Restano invece fuori dalla gara per gli allori continentali – e non con poco rammarico – sia Chiara Cainero sia Simona Scocchetti, le quali hanno terminato le loro prove rispettivamente in ottava (117/125) e dodicesima piazza (116/125). In ottica olimpica, a giocarsi i “ticket” in palio per il viaggio in Giappone dell’anno prossimo saranno Maloviichko, Sumova e Ozpak. Fuoco alle polveri dalle 17.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitav

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità