Precisione
Tiro a volo, Europei Lonato 2019, Jessica Rossi: “Sono finalmente riuscita a vincere una medaglia in casa, ero mai riuscita”
A Lonato del Garda si è appena conclusa la finale del trap femminile degli Europei di tiro a volo, che ha visto la medaglia d’argento di Jessica Rossi, il quarto posto di Silvana Maria Stanco ed il quinto di Fiammetta Rossi. Oltre alle azzurre a fine gara ha parlato anche il DT Albano Pera.
Jessica Rossi: “Avevo paura per la pioggia, perché se non fossi riuscita a ripararmi col cappello avrei dovuto togliere gli occhiali, che sono graduati. Sono riuscita a rimanere concentrata, ho disputato un’ottima finale. Sono finalmente riuscita a vincere una medaglia in casa, ero mai riuscita. Molto brava la russa Daria Semianova, complimenti a San Marino e ad Alessandra Perilli, che ha preso la carta olimpica oltre al bronzo“.
Silvana Maria Stanco: “Ho peccato in concentrazione, mi sono distratta tante volte. Speravamo nel podio tutto italiano, ma purtroppo non è stato così“.
Fiammetta Rossi: “Dopo le qualifiche è stato bello sognare, ho fatto il record personale e sono contenta. La finale ad un colpo è una gara a sè“.
Albano Pera: “Tutte le italiane in finale, grande prova di forza, poi nella finale a un colpo si resetta tutto. Domani è la giornata più importante dell’Europeo, con la gara maschile, dove andiamo alla ricerca delle carte olimpiche“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV