Precisione
Tiro a volo, Europei Lonato 2019: la slovacca Bartekova vince nello skeet femminile. Diana Bacosi chiude al 4° posto
Risuona l’inno slovacco sulle pedane del Trap Concaverde di Lonato del Garda, dove sono in corso di svolgimento gli Europei 2019 di tiro a volo. Il merito è dell’esperta Danka Bartekova che, nell’impianto bresciano, si è aggiudicata la medaglia d’oro nello skeet femminile.
Rompendo 56 dei 60 piattelli a disposizione, l’atleta nata a Trencin, ha legittimato una gara vissuta sempre in testa e dove nel finale è riuscita a contenere il rientro feroce della cipriota Andri Eleftheriou “fermatasi” a quota 55/60. Con questo successo Bartekova completa un tris continentale straordinario: 2008 (Nicosia), 2010 (Kazan), 2019 (Lonato).
In terza piazza, andando a completare il podio, ecco la rappresentante della Repubblica Ceca Barbora Sumova (42/50), che si è dimostrata molto fredda nel tenere botta al tentativo di rimonta di Diana Bacosi (34/40), stanca e un po’ fallosa, la quale ha concluso in quarta posizione la sua prova.
In quinta e sesta posizione si sono rispettivamente piazzate l’ucraina Iryna Malovichko (24/30) e la turca Nur Banu Ozpak (13/20). I due pass olimpici, a disposizione per Tokyo 2020, sono andati alla Sumova e alla stessa Malovichko. Domani spazio alle finali di skeet al maschile, sia per i seniores sia per gli juniores.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF