Precisione

Tiro a volo, Europei Lonato 2019: nel trap misto junior le coppie azzurre spareranno per l’oro e per il bronzo

Pubblicato

il

Ottime notizie per l’Italia dagli Europei di tiro a volo in corso a Lonato del Garda, in provincia di Brescia: nel trap misto junior entrambe le coppie azzurre spareranno per una medaglia nelle finali del pomeriggio. Italia 1 di Sofia Littame e Lorenzo Ferrari tirerà per l’oro (sarà argento nella peggiore delle ipotesi), mentre Italia 2 di Gaia Ragazzini ed Edoardo Antonioli sarà in pedana per il bronzo.

Le qualifiche però sono vinte dalla Polonia di Sandra Bernal e Remigiusz Charkiewicz, primi con lo score di 141/150, ad un piattello dal record del mondo che appartiene a Sofia Littame e Matteo Marongiu. Per l’oro i polacchi sfideranno Italia 1, formata proprio da Sofia Littame, in coppia con Lorenzo Ferrari, seconda a quota 137.

La sfida per il bronzo invece vedrà protagonista Italia 2, composta da Gaia Ragazzini ed Edoardo Antonioli, terza con il punteggio di 136, che deve però attendere lo shoot-off per conoscere il nome dell’avversaria: la Spagna di Mar Molne Magrina ed Adria Martinez Torres ed il Portogallo di Maria Ines Coelho de Barros e Manuel Vieira da Silva chiudono appaiati a quota 135, ma al quarto piattello di spareggio la spuntano gli iberici, che tireranno per il gradino più basso del podio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version