Precisione
Tiro a volo, Europei Lonato 2019: nello skeet femminile comanda l’ucraina Malovichko. Bacosi e Scocchetti nel gruppo delle seconde, Cainero nella top 10
Un turno inaugurale di qualifiche tutto da decifrare. Si è conclusa la prima giornata dello skeet femminile agli Europei 2019 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Lonato del Garda, e per l‘Italia la situazione verso la finale di domani (h 17.00) rimane aperta con tutte e tre le sue portacolori presenti in gara.
A comandare nettamente il lotto delle partecipanti è l’ucraina Iryna Malovichko che sbriciolando 74 dei 75 piattelli a disposizione si è installata in prima posizione con tre piattelli di vantaggio su un gruppo di cinque shooters che la inseguono a quota 71/75, di cui fanno parte la campionessa olimpica e mondiale in carica Diana Bacosi e l’altra azzurra Simona Scocchetti.
Le due rimangono in piena corsa quindi per l’atto conclusivo anche se al momento lottano spalla a spalla contro la cipriota Andri Eleftheriou, la slovacca Danka Bartekova, la turca Ozpak e la rappresentante della Repubblica Ceca Barbora Sumova.
Leggermente più indietro, in quello che attualmente è il virtuale “terzo gruppo di merito”, Chiara Cainero: la friulana ha chiuso il primo turno di qualificazione con lo score di 70/75, a pari merito con la seconda slovacca in gara, ossia Lucia Kopcanova.
Domani, a partire dalle 08.30, le atlete scenderanno di nuovo sulle pedane di tiro per giocarsi l’accesso al contest per le medaglie e per i due pass a disposizione verso Tokyo 2020 (quest’ultimo aspetto però non riguarda le italiane, che già hanno conquistato le carte olimpiche) sparando verso gli ultimi 50 piattelli a disposizione.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV