Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei Lonato 2019: Rossi e De Filippis si mettono al collo il bronzo nel Mixed Team. Spagna oro, Francia argento

Pubblicato

il

Per l’Italia arriva un’altra medaglia agli Europei 2019 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Lonato. A ottenerla sono Jessica Rossi e Mauro De Filippis che nella finale per il bronzo del Mixed Team di trap superano gli altri azzurri presenti in concorso, Silvana Stanco e Giovanni Pellielo, per 44-43.

Un duello complessivamente non caratterizzato dalla precisione massima, ma che è comunque vissuto sul filo dell’equilibrio sino a quando Pellielo al penultimo piattello dei 50 a disposizione – dopo una gara personalmente molto positiva – è incappato in un errore che ha di fatto consegnato il terzo gradino del podio alla coppia (anche nella vita, ndr) di origini emiliane e pugliesi.

Fra i quattro, il più preciso alla fine si è rivelato Mauro De Filippis (25/25, il suo score) che quindi si mette al collo un altro bronzo, sicuramente più dolce di quello vinto qualche giorno fa nella gara individuale maschile, dove però era arrivato il dispiacere della mancata qualificazione olimpica.

I gradini più alti del podio invece se li sono giocati in un gold medal match dai contenuti tecnici elevatissimi Spagna e Francia: Fatima Galvez e Alberto Fernandez si sono misurati contro Carole Cormenier e Antonin Desert battendoli 49-48. Uomini infallibili: entrambi 25/25, donne quasi. A far pendere la bilancia dalla parte iberica è stato il doppio “zero” – non consecutivo –  della Cormenier, a fronte di uno solo della Galvez.

Con questa gara si chiude quindi il programma del trap in questa manifestazione, domani vi sarà spazio per le gare di Double Trap mentre da giovedì arriveranno in pedana gli specialisti dello skeet.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità