Precisione
Tiro a volo, Europei Lonato 2019: verso Tokyo 2020, De Filippis in buona posizione. Pellielo e Grazini, serve un miracolo
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI TIRO A VOLO DI OGGI (SABATO 7 SETTEMBRE)
Una possibilità c’è, per gli altri serve un miracolo. La situazione del trap maschile agli Europei di tiro a volo 2019 non è propriamente positiva, soprattutto in ottica Tokyo 2020.
Mauro De Filippis con 48/50, dopo le prime due sessioni di qualifica, ha fatto ampiamente il suo portandosi virtualmente in terza posizione in classifica, a preoccupare invece sono Giovanni Pellielo e Valerio Grazini; entrambi appaiati a quota 45/50 nel gruppone di tiratori che va dalla 24esima alla 33esima posizione.
Per il tarantino, che nei secondi 75 piattelli a disposizione dovrà comunque lottare, l’accesso alla finale non sembra essere infatti impossibile, mentre per gli altri due azzurri il momento è piuttosto difficile.
Davanti al loro, fra l’altro, ci sono un sacco di tiratori che vanno a caccia di uno dei due pass a disposizione per la kermesse olimpica che si terrà fra un anno.
Per avere una chance, non ci sono alternative: ci vuole l’en plein o quasi, un 75/75 che darebbe forza in caso poi di finale.
Le strade per arrivare nel Sol Levante diminuiscono: rimarrebbe aperta poi la possibilità tramite il ranking mondiale, più adatta a De Filippis che attualmente occupa la seconda posizione della graduatoria planetaria, o quella degli Europei 2020 del prossimo maggio, dove però si assegnerà un solo pass.
Diventa quindi di vitale importanza rialzarsi e piazzare la zampata vincente, che consentirebbe fra l’altro di iscrivere ai Giochi anche una squadra per il Mixed Team di Trap, dove le possibilità di medaglia per l’Italia ci sarebbero in maniera molto concreta.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF