Seguici su

Formula 1

Toto Wolff F1, GP Singapore 2019: “Siamo mancati in molte parti. La Ferrari ora va veloce, Hamilton rimarrà ancora al top”

Pubblicato

il

Giornata deludente per la Mercedes che non è riuscita a conquistare la pole position del GP di Singapore 2019, tappa del Mondiale F1 che si corre sul tracciato di Marina Bay. Le Frecce d’Argento erano le grandi favorite della vigilia ma un sontuoso Charles Leclerc ha rovinato i piani dei Campioni del Mondo, che si sono dovuti arrendere. Lewis Hamilton si è dovuto accontentare della seconda posizione mentre Valtteri Bottas partirà addirittura dalla quinta piazzola.

Il team principal Toto Wolff ha analizzato la prestazione dei suoi piloti ai microfoni di Sky: “Oggi siamo mancati in molte partiSiamo mancati in rettilineo, siamo mancati nelle curve. Abbiamo sbagliato nella Q3 con il primo giro e quando si fanno questi errori non si può essere in poleNegli ultimi anni la Ferrari era sempre competitiva a Singapore. È un circuito diverso, un circuito dove si deve avere aerodinamica, motore e piloti a cui piace di andare veloci in piste così“.

L’austriaco si è anche espresso su Charles Leclerc: “C’è una generazione di giovani che esce, non solo Charles, ma anche altri che sono in macchine da centro gruppo e dei quali non si vede ancora il potenziale. C’è un cambio generazionale in atto, ma sono anche sicuro che Lewis rimarrà qualche anno a questo livello o anche sopra“.

Parole anche sulle Rosse:“La Ferrari era veloce anche quando è iniziata la stagione, Bahrain, Baku… ma con molti errori. Adesso si vede che quando tutto è normale è un pacchetto che va veloce. Domani sarà importante partire bene, abbiamo una macchina che va veloce in gara, c’è tutto da giocare. Ferrari una davanti e una dietro? Si può giocare con la strategia. Per noi è importante avere una partenza veloce e dopo controllare la gara“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità