Ciclismo
Tour of Britain 2019: Edoardo Affini show a cronometro! Van der Poel scavalca Trentin in classifica
Esulta ancora l’Italia in terra britannica. Nella sesta tappa del Tour of Britain 2019, breve corsa che si sta svolgendo in contemporanea con la Vuelta, a mettere il turbo è Edoardo Affini. Il corridore della Mitchelton-SCOTT conquista la sua seconda vittoria in carriera: questa volta si impone, dopo il successo in una frazione del Giro di Norvegia, nella specialità più amata, la cronometro, nella quale è bronzo continentale in carica. Vittoria che dà una grande iniezione di fiducia verso l’appuntamento iridato, proprio in Gran Bretagna, nello Yorkshire.
Media pazzesca, di 51.892 km/h, sui 14,4 chilometri con partenza ed arrivo a Pershore, completamente pianeggianti. 16’39” il tempo di Affini che ha preceduto nettamente i due olandesi Sebastian Langeveld (EF Education First) e Dylan van Baarle (Team INEOS), giunti entrambi a 7” di ritardo. A completare la top-5 l’australiano Luke Durbridge (Mitchelton-Scott) e l’estone Tanel Kangert (EF Education First).
Cambio nuovamente in chiave Maglia Verde di leader della generale: Mathieu van der Poel spodesta per la seconda volta Matteo Trentin, l’azzurro ora paga 6” dalla stella orange.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Tour of Britain