Ciclismo
Tour of Britain 2019: Mathieu van der Poel beffa nuovamente Matteo Trentin, piazzati anche Cimolai e Moscon
È davvero un testa a testa quello al quale stiamo assistendo in questo Tour of Britain tra Mathieu van der Poel e Matteo Trentin. Ancora una volta è l’olandese ad avere la meglio: in maglia verde di leader dalla classifica generale il fenomeno orange conquista anche la settima frazione della breve corsa a tappe britannica, partita da Warwick e giunta sullo strappo di Burton Dassett Country Park dopo 188,7 chilometri. Vantaggio sempre più netto in classifica quando manca solo la giornata di domani con la chiusura a Manchester.
Fuga a due nelle prime fasi di gara, con la coppia formata da Cameron Meyer (Mitchelton-Scott) e Dylan van Baarle (Team Ineos). La Corendon-Circus non ha lasciato spazio vista la pericolosità degli uomini all’attacco. Van Baarle davanti va via in solitaria, in gruppo il Team Ineos le prova tutte per ribaltare la graduatoria: scattano prima Sivakov, poi Moscon, ma van der Poel gestisce. Quando il gruppo si ricompatta vanno via in cinque: Amund Grøndahl Jansen (Team Jumbo-Visma), Tanel Kangert (EF Education First), Xandro Meurisse (Wanty-Gobert), James Shaw (SwiftCarbon) e Ben Swift (Team Ineos).
La situazione va a rimescolarsi all’ultimo chilometro, lo scatto del capo classifica è irresistibile, l’ultimo ad arrendersi, praticamente in volata, è Trentin. Alle loro spalle Simon Clarke (EF Education First) e Davide Cimolai (Israel Cycling Academy), sempre piazzato in questo Tour of Britain. Settima posizione per Moscon.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
By Spotter2 – Own work, CC BY-SA 4.0, Link