Senza categoria

US Open 2019: Berrettini vuole riportare l’Italia ai quarti. Nadal affronta Cilic, Osaka contro Bencic

Pubblicato

il

 

Si completano i match degli ottavi di finale agli US Open 2019. Scopriamo tutte le sfide di questo lunedì.

TABELLONE MASCHILE

Il tennis italiano si stringe attorno a Matteo Berrettini. E’ dal 1977 che un giocatore italiano non raggiunge i quarti di finale agli US Open. Ci riuscì Corrado Barazzutti, ma si giocava ancora sulla terra verde di Forest Hills, mentre da quando il torneo si è spostato sul cemento di Flushing Meadows nessun tennista azzurro è riuscito a superare gli ottavi. Ci proverà proprio il romano, che se la vedrà con il russo Andrey Rublev, uno dei giocatori più in forma del circuito e reduce da una bella vittoria contro Nick Kyrgios.

Nella notte americana toccherà poi a Rafael Nadal. Lo spagnolo finora è stato protagonista di un torneo molto positivo, con tre vittorie nette. Adesso sfiderà un ex campione US Open come Marin Cilic, che ha battuto lo spagnolo per due volte in otto precedenti. Attesa anche per Alexander Zverev, che ha la possibilità di conquistare i primi quarti di finale della carriera a New York, sfidando l’argentino Diego Schwartzman. Ultimo match di giornata quello che vede di fronte il francese Gael Monfils e lo spagnolo Pablo Andujar, con la speranza che poi il vincente possa affrontare proprio Berrettini ai quarti di finale.

TABELLONE FEMMINILE 

Dopo aver demolito la giovanissima Cori Gauff, torna in campo la numero uno del mondo. Naomi Osaka parte favorita contro la svizzera Belinda Bencic in un match comunque molto complicato per la giapponese. La vincente se la vedrà nei quarti con chi conquisterà la vittoria in un ottavo di finale sorprendente tra la croata Donna Vekic e la tedesca Julia Goerges.

Sicuramente grandissima attesa per i tifosi di casa per il match di Taylor Townsend. L’americana è stata protagonista nel terzo turno con la splendida vittoria su Simona Halep ed ora si presenta nuovamente sull’Arthur Ashe contro la 19enne canadese Bianca Andreescu, astro nascente del circuto WTA. Kristie Ahn vuole continuare il suo sogno e sfiderà negli ottavi la belga Elise Mertens.

 

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lev Radin/Shutterstock

Di Andrea Ziglio

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version