Seguici su

Senza categoria

US Open 2019, i risultati del tabellone femminile (3 settembre): Svitolina alla seconda semifinale Slam consecutiva, Serena Williams distrugge Qiang Wang

Pubblicato

il

Saranno Elina Svitolina e Serena Williams a giocarsi la semifinale della parte bassa degli US Open 2019. Per l’ucraina e l’americana i successi arrivano in maniera nettissima contro la britannica Johanna Konta e la cinese Qiang Wang. Per la 23 volte vincitrice Slam, inoltre, quella odierna è una vittoria particolare, la centesima a Flushing Meadows. Le due semifinaliste si ritroveranno una di fronte all’altra nella notte tra giovedì e venerdì: non si incontrano da tre anni, e l’ultima delle cinque volte fece piuttosto rumore, con la vittoria di Svitolina al terzo turno delle Olimpiadi di Rio 2016.

Nel quarto della sessione diurna quella che l’ucraina si trova davanti è una Konta che brilla dalla parte sbagliata, concedendo con diversi errori il primo break dopo quattro game. Le due giocatrici si tolgono a vicenda la battuta per altre due volte, la britannica ha un’opportunità del 4-4, ma Svitolina la cancella con un ace al centro e poi chiude per 6-4 alla seconda chance. Non tanto diverso è il secondo set, con Konta che fa di tutto per spingere con il dritto, ma commette errori a volte anche davvero difficili da comprendere. Di nuovo si verifica uno scambio di tre break di fila tra il 2-2 e il 4-3, ed è ancora l’ucraina a uscire in vantaggio dalla situazione, che definisce con il successo finale (6-4 6-4) in un’ora e 42 minuti, mentre la britannica esce dal campo con 35 errori gratuiti sulle spalle a fronte dei 13 dell’ucraina e dei propri 24 vincenti (contro 16).

Nell’aprire la serata dell’Arthur Ashe Stadium, Serena Williams decide di entrare in campo nella modalità “distruzione totale”. Questo è quel che accade in campo, con Wang totalmente incapace di una qualunque reazione di fronte alla furia della sua avversaria. Con i soli 44 minuti impiegati per chiudere 6-1 6-0, la minore delle sorelle Williams rende l’incontro quello con la minor durata di tutto l’anno nel circuito femminile, assieme al terzo turno di Madrid tra la rumena Simona Halep e la slovacca Viktoria Kuzmova (peraltro ancora impegnata nel tabellone di doppio a Flushing Meadows). Per l’americana si tratta della tredicesima semifinale a New York, mentre la cinese esce dal campo con zero vincenti.

 

 

 

RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE DELLA PARTE BASSA
Elina Svitolina (UKR) (5) b. Johanna Konta (GBR) (16) 6-4 6-4
Serena Williams (USA) (8) b. Qiang Wang (CHN) (18) 6-1 6-0

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità