Seguici su

Senza categoria

US Open 2019: i risultati del tabellone maschile (2 settembre): Monfils sfiderà Berrettini, Schwartzman sulla strada di Nadal

Pubblicato

il

Si è completo il turno degli ottavi di finale agli US Open 2019. Ieri sono andati in scena i match della parte bassa del tabellone maschile. E’ stato il grande giorno del tennis italiano, con la storica vittoria di Matteo Berrettini su Andrey Rublev (6-1 6-4 7-6), che ha riportato dopo 42 anni un tennista azzurri nei quarti di finale a New York. Una grande prestazione di Berrettini, che festeggia anche i suoi primi quarti Slam della carriera e l’approdo tra i primi venti del mondo.

Lo US Open 2019 è su Eurosport | Guarda ora Eurosport su DAZN | Il Primo Mese è Gratis

Adesso il romano se la vedrà con il francese Gael Monfils, che vanta una semifinale in questo torneo nel 2016. Il transalpino ha dominato il suo ottavo contro la spagnolo Pablo Andujar, sconfitto nettamente per 6-1 6-2 6-2 in appena un’ora e mezza di gioco. Non ci sono precedenti tra Berrettini e Monfils in passato e sarà una sfida equilibrata e sicuramente una grande occasione per entrambi di giocarsi una semifinale a New York.

Rafael Nadal cede il primo set del suo torneo. Lo spagnolo si qualifica per i quarti di finale, dopo aver sconfitto in quattro set il croato Marin Cilic con il punteggio di 6-3 3-6 6-1 6-2. A parte la seconda frazione, è stata un’altra partita dove il numero due del mondo ha avuto il pieno controllo della sfida. Nadal è il grande favorito ad arrivare in finale nella parte bassa del tabellone ed ora se la vedrà con l’argentino Diego Schwartzman, che ha confermato i problemi negli Slam di Alexander Zverev, superando il tedesco in rimonta per 3-6 6-2 6-4 6-3.

Il riepilogo completo di tutti i risultati

Schwartzman (Arg) b. Zverev (Ger) 3-6 6-2 6-4 6-3

Berrettini (Ita) b. Rublev (Rus) 6-1 6-4 7-6

Monfils (Fra) b. Andujar (Spa) 6-1 6-2 6-2

Nadal (Spa) b. Cilic (Cro) 3-6 6-2 6-4 6-3

 

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lev Radin/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità