Seguici su

Senza categoria

US Open 2019: il titolo di doppio maschile va a Cabal e Farah, battuti Granollers e Zeballos

Pubblicato

il

Tutto secondo pronostico nella finale del torneo di doppio maschile degli US Open, dove ad imporsi è stata la coppia numero uno del seeding, composta dai colombiani Juan Sebastian Cabal e Robert Farah, che batte la coppia testa di serie numero otto, formata dallo spagnolo Marcel Granollers e dall’argentino Horacio Zeballos, con lo score di 6-4 7-5 in 93 minuti di gioco.

Nel primo set però sono proprio i colombiani ad andare per primi in difficoltà, dovendo cancellare due palle break dopo essere stati sotto 15-40. La coppia tutta sudamericana infila quattro punti consecutivi e si salva dunque ai vantaggi. Tutto il parziale viene dominato poi dai servizi, poi nel nono gioco arriva lo strappo decisivo: Cabal e Farah in risposta vanno 0-30, si fanno rimontare fino al 40-30, infine piazzano tre punti consecutivi ed ai vantaggi capitalizzano subito la prima palla break a loro disposizione. Nel decimo game i colombiani chiudono al secondo set point e vincono 6-4.

Nella seconda partita sono Granollers e Zeballos ad andare in difficoltà una volta a testa alla battuta: Cabal e Farah però falliscono, sia nel terzo che nel quinto gioco tre palle break, e poi pagano il conto, perdendo il servizio nell’ottavo game, finendo sotto 3-5. La partita però di colpo cambia volto, con la coppia colombiana che concede le briciole agli avversari nei seguenti quattro giochi, strappando il servizio sia all’argentino che allo spagnolo, salendo 6-5 grazie ai due break e chiudendo rapidamente sul 7-5, con un parziale conclusivo di 16 punti a 5 dal 3-5.

US Open – Finale doppio maschile
Juan Sebastian Cabal / Robert Farah (Col, 1) b. Marcel Granollers / Horacio Zeballos (Esp / Arg, 8) 6-4 7-5

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Christian Bertrand / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità