Senza categoria

US Open 2019, Novak Djokovic si ritira! Problemi alla spalla, Stan Wawrinka ai quarti!

Pubblicato

il

La testa di serie numero uno del tabellone maschile degli US Open si ritira! Il serbo Novak Djokovic alza bandiera bianca nel corso del match del quarto turno del torneo contro il numero 23 del seeding, l’elvetico Stan Wawrinka, che però, va detto, al momento dello stop del balcanico era avanti di due set ed un break. Per lo svizzero ora ai quarti il russo Daniil Medvedev, numero 5.

Djokovic dice basta quando è sotto 4-6 5-7 1-2, subito dopo aver subito il break anche nel terzo set ed aver perso i primi due, arrendendosi al dolore alla spalla che gli aveva impedito di esprimersi al massimo, conscio che forse, quell’allungo dell’elvetico sarebbe stato decisivo ed il match non più ribaltabile.

Eppure, nel corso del match, il serbo le sue buone occasioni le aveva avute, sia nel primo che nel secondo parziale. Nella prima frazione, decisa dal break occorso nel quinto game, Djokovic manca tre palle break tra quarto e sesto gioco, prima per allungare e poi per riequilibrare la contesa. Nulla da fare e primo parziale allo svizzero.

Nella seconda frazione il balcanico va addirittura sul 3-0 non pesante, ma dapprima subisce il controbreak nel settimo gioco, poi rischia di nuovo nel nono, infine subisce lo strappo decisivo nell’undicesimo. I segnali che qualcosa non va ci sono tutti, la spalla duole ed il buon avvio nel terzo set si rivela soltanto un’effimera illusione. Arriva poi il break a zero e Djokovic dice stop.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: action sports shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version