Seguici su

Senza categoria

US Open 2019: prima giornata dei quarti di finale maschili e femminili

Pubblicato

il

Nella nona giornata degli US Open 2019 si disputeranno i due quarti di finale della parte alta del tabellone del singolare maschile e i due della parte bassa di quello femminile.

Le partite si giocheranno tutte sul campo centrale di Flushing Meadows dedicato ad Arthur Ashe e alle 18.00 ora italiana aprono il programma Elina Svitolina e Johanna Konta, entrambe sono alla loro prima volta nei quarti di finale nello Slam newyorchese e quest’anno sono state semifinaliste rispettivamente a Wimbledon e al Roland Garros. La 24enne ucraina nativa di Odessa, numero 5 del seeding, ha vinto tutti e quattro i precedenti incontri con la 28enne britannica numero 16 del tabellone e nativa di Sydney, l’ultimo a Montreal l’anno scorso.

A seguire ci sarà il primo quarto di finale maschile di giornata che vedrà di fronte Stan Wawrinka e Daniil Medvedev, il 34enne svizzero nativo di Losanna, testa di serie numero 23 e campione di Flushing Meadows nel 2016 torna a giocare a questo punto di uno Slam dopo lo scorso Roland Garros, il 23enne russo nativo di Mosca ha battuto in quattro set nell’unico precedente al primo turno di Wimbledon 2017 e che per la prima volta si cimenterà in un quarto di finale Slam.

Non ci sono precedenti invece tra Serena Williams, testa di serie numero 8, e la numero 18 del tabellone Qiang Wang, che apriranno la sessione serale all’1 ora italiana. La 27enne cinese di Tientsin è per la prima volta tra le migliori otto di un Major mentre la 37enne beniamina di casa è al suo 52° quarto di finale in uno Slam, il 16° agli US Open, e naturalmente continua ad andare a caccia del 24° sigillo in uno dei quattro tornei tennistici più importanti del mondo.

Nell’ultimo quarto di finale di giornata si fronteggeranno per la settima volta Roger Federer e Grigor Dimitrov, lo svizzero ha vinto tutte le precedenti sfide, perdendo peraltro solamente due set, contro il 28enne bulgaro nativo di Haskovo che a lungo è stato considerato l’erede del 38enne fuoriclasse di Basilea, più che altro per il suo stile di colpi, e che torna a giocare un quarto di finale di un torneo del Grande Slam dopo quello all’Australian Open del 2018.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità