Tennis

US Open 2019, quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini? Cifre da capogiro, montepremi milionario. E se andasse in finale…

Pubblicato

il

Giornata memorabile per Matteo Berrettini che si è qualificato alle semifinali degli US Open 2019 grazie alla spettacolare vittoria contro Gael Monfils. Il romano ha giocato una partita al cardiopalma contro il francese, ha disputato un incontro di lusso esibendo alcuni dei colpi più belli del suo repertorio e si è così guadagnato l’ingresso tra i quattro grandi a New York, nell’ultimo Slam della stagione di tennis. L’azzurro, che da lunedì sarà almeno numero 13 al mondo, ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera in uno Slam e ha così raggiunto uno dei traguardi più prestigiosi per la carriera di un giocatore ma attenzione perché la semifinale a Flushing Meadows è molto importante anche per il conto in banca.

Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini qualificandosi alle semifinali degli US Open? La cifra è davvero da capogiro visto che si parla di 960mila dollari, circa 866mila euro. Un riconoscimento economico di lusso per il 23enne che si è così assicurato un assegno davvero faraonico. E non finisce qui perchè se dovesse qualificarsi alla finale la cifra raddoppierebbe raggiungendo 1,9 milioni di dollari (circa 1,71 milioni di euro). Vincere gli US Open assicura invece 3,85 milioni di dollari (circa 3,47 milioni di euro), la cifra più elevata tra tutti gli Slam.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON LA SEMIFINALE AGLI US OPEN?

960mila dollari (circa 866mila euro).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version