Senza categoria
US Open 2019, settima giornata: tiene banco il big match Djokovic-Wawrinka. In campo anche Federer e Serena Williams
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEGLI US OPEN DALLE ORE 17.00 (DOMENICA 1 SETTEMBRE)
La settima giornata degli US Open 2019 vedrà la disputa degli ottavi di finale della parte alta del tabellone del singolare maschile e di quella bassa del tabellone del singolare femminile.
Sul campo centrale dedicato ad Arthur Ashe aprono il programma alle 18 ora italiana lo svizzero numero 3 del mondo Roger Federer, vincitore di questo torneo dal 2004 al 2008, e il belga testa di serie numero 15 David Goffin, nei precedenti incontri ha vinto 8 volte su 9 il fuoriclasse di Basilea. A seguire la beniamina di casa Serena Williams, numero 8 del tabellone e sei volte vincitrice dello Slam newyorchese, se la vedrà in una sfida inedita con la croata Petra Martic, numero 22 del seeding e mai così avanti a Flushing Meadows.
La sessione serale sull’Arthur Ashe, che partirà all’1 di lunedì ora italiana, sarà aperta da due delle grandi favorite, l’ucraina Elina Svitolina, testa di serie numero 5, e la statunitense numero 10 del seeding Madison Keys, recente vincitrice a Cincinnati e finalista in questo torneo due anni fa, che conduce 2-1 nei precedenti e che si impose proprio negli ottavi contro la sua avversaria nel 2017. Chiuderà il programma il big match di giornata tra il serbo numero 1 del mondo Novak Djokovic e lo svizzero Stan Wawrinka, campione degli US Open nel 2016 quando batté in finale proprio Djokovic, che comunque conduce 19-5 nei precedenti, 2-1 a Flushing Meadows.
Sul campo Louis Armstrong si comincia alle 17 italiane con la cinese Qiang Wang, numero 18 del tabellone, opposta all’australiana Ashleigh Barty, numero 2 del mondo e campionessa in carica del Roland Garros, che ha vinto le due precedenti sfide con l’asiatica. A seguire la britannica Johanna Konta, numero 16 del seeding, sarà opposta alla ceca numero 3 del mondo e finalista qui nel 2016 Karolina Pliskova, che ha vinto sei dei precedenti sette match con la nativa di Sydney.
Dopo un match di doppio femminile, nel quale saranno tra l’altro impegnate le giovanissime statunitensi Caty McNally e Coco Gauff, chiuderà il programma sull’Armstrong il match maschile tra il tedesco proveniente dalle qualificazioni Dominik Koepfer e il russo numero 5 del mondo Daniil Medvedev. Per finire, il secondo match sul Grandstand dopo un altro doppio femminile sarà l’incrocio molto interessante tra la quasi ex promessa bulgara Grigor Dimitrov e uno dei giovani più promettenti, l’australiano Alex De Minaur. Di entrambe queste sfide maschili non ci sono precedenti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse