Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP San Marino 2019: “Marquez? Non ho bisogno di litigare per spingere. Ha paura di Quartararo”

Pubblicato

il

Valentino Rossi si è dovuto accontentare del quarto posto nel GP di San Marino 2019, tappa del Mondiale MotoGP che si è corsa a Misano sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. Il Dottore, scattato dalla settima piazzola, è riuscito a recuperare un po’ di terreno ma è rimasto molto lontano dal podio e ha subito uno smacco importante dai compagni della Yamaha: Fabio Quartararo ha guidato la gara fino all’ultimo giro e poi ha chiuso in seconda posizione alle spalle di Marc Marquez e davanti a Maverick Vinales.

Il centauro di Tavullia sperava di entrare in top-3 di fronte al proprio pubblico ma ha faticato a ingranare e non è praticamente mai stato protagonista, chiudendo il weekend con un po’ di amaro in bocca come traspare dalle dichiarazioni rilasciate a Sky: “Speravo di poter arrivare tra i primi tre, a Misano sarebbe stato bello. Alla fine il quarto posto ci può anche stare, sono solo un po’ deluso dal distacco“.

Proseguono poi le scaramucce con Marc Marquez dopo l’incidente sfiorato nelle qualifiche di ieri. Lo spagnolo ha dichiarato che l’episodio gli ha fornito ulteriori motivazioni ma Valentino Rossi ha risposto con il suo solito spirito: “In realtà mi sembra che andasse forte anche prima. Io non ho bisogno di litigare per spingere al massimo. Secondo me era contento per aver battuto Quartararo“. E poi sul duello tra il Campione del Mondo e il giovane francese: “Lui sa che gli potrà dare fastidio in futuro, lo vede come un avversario temibile. E oggi, in effetti, ha fatto proprio una grande gara”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità